Buongiorno, io sono Gatta Arruffata (al secolo Michaela) e sono qui per presentarvi i miei amici: Stella Fantastica (Nina), Giumberto Caccamo (Gabriele), Maga Puffa (Federica) e ultime, ma non meno importanti, Smemorina e Smemoranda (Lorena e Sylvie)… tutti insieme siamo gli SCRITTORI PER CASO!

Il progetto SCRITTORI PER CASO nasce, in collaborazione con il Porto dei Piccoli durante il periodo del primo lockdown con l’idea di sperimentare un’attività di intrattenimento on line con i bambini della Dialisi dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
L’attività consiste nel giocare con le parole, ma soprattutto trovare il punto d’incontro magico tra le parole e la fantasia.
Da qui sono nati dei racconti, dove ogni scrittore ha contribuito con la propria fantasia a volare fuori dalla stanza e a incontrarsi con personaggi e mondi paralleli. Ognuno di noi è diventato personaggio mischiando reale e irreale in rocambolesche avventure.
Si sono creati legami che sono riusciti a superare la differenza di età dei componenti del gruppo e i limiti che può creare l’incontrarsi attraverso uno schermo.
Dai racconti è nata la voglia di imparare ad interpretarli, un po’ a metterli in scena, anche solo con la voce.
Gli obiettivi del progetto era tanti, ed il primo, la pubblicazione di un libricino con le prime avventure, è già stato raggiunto! Poi, se ce ne darete modo, vi sveleremo anche gli altri…

Acquistare il nostro libro è facile! Clicca qui

Il ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza per progetti destinati ad attività ludico-ricreative del reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale Infantile Regina Margherita (Città della Salute e della Scienza di Torino).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...